Garanzia &
Servizio post-vendita

Alcuni degli articoli del nostro negozio sono garantiti fino a 2 anni dalla data di acquisto, in base alle normali condizioni di utilizzo e al rispetto delle istruzioni per l'uso raccomandate dal produttore. Nel caso in cui il prodotto debba essere riparato durante questo periodo di garanzia, la riparazione verrà effettuata dai nostri tecnici di assistenza post-vendita a condizione che: il prodotto non sia stato sottoposto a urti, immersioni, ecc. Il problema non sia stato causato da manipolazione, buona usura e mancata manutenzione del prodotto; il prodotto non sia stato riparato in alcun modo da alcun servizio post-vendita diverso da quello del nostro negozio o sia stato interferito da qualsivoglia persona non approvata dal venditore; il prodotto non sia stato modificato in alcun modo dalle sue condizioni originali.
Per tutti gli articoli non coperti da garanzia siete pregati di contattarci, provvederemo alla valutazione del problema e ad ogni eventuale procedura utile affinché l’articolo risulti integro e “funzionale”.

Quali prodotti sono coperti da garanzia?

  • Prodotti acquistati presso i nostri negozi (online / fisico ) 

    Garantiamo la massima qualità dei prodotti acquistati presso il nostro negozio. I nostri responsabili delle vendite tengono traccia di tutti gli ordini effettuati. Se non sei soddisfatto della qualità del tuo acquisto, puoi rivolgerit al nostro servizio di garanzia e risolvere il problema.

  • Prodotti accompagnati da regolare scontrino fiscale 

    Quando paghi il prodotto che hai scelto nel nostro negozio, ottieni sempre lo scontrino fiscale. È un documento importante, quindi per favore conservalo fino alla fine del periodo di garanzia. Conservare lo scontrino ti libererà dal mal di testa in caso di qualunque problema.

  • Prodotti con imballaggi e carte originali e non manomesse 

    Tutti i prodotti acquistati nel nostro negozio vengono consegnati nella confezione originale. Si prega di conservarla fino alla fine del periodo di garanzia, perché se si decide di restituire l'articolo per qualche motivo, deve essere riconsegnato insieme all'imballaggio originale, a condizione che non sia stato danneggiato in alcun modo.

  • Prodotti non danneggiati 

    Se i prodotti non sono danneggiati in alcun modo, sono soggetti a garanzia. Quindi, per favore, cerca di non alterare l'estetica dell'articolo, immergerlo in liquidi, strapparlo o smontarlo. Rivolgiti ai nostri responsabili dei servizi di garanzia per ricevere assistenza e risponderanno a tutte le tue domande sulla politica di restituzione e riparazione.

  • Prodotti che non sono stati riparati o manomessi da terze parti

    Se i prodotti restituiti al nostro negozio non sono stati riparati da terzi, sono soggetti a garanzia. Non rivolgerti a servizi offerti da agenzie di terze parti o a calzolai locali, rivolgiti prima ai nostri tecnici di garanzia, che sono qui per aiutarvi a risolvere qualsiasi problema.

  • Prodotti che non sono stati utilizzati più a lungo del loro periodo di garanzia

    Hai il diritto di restituire il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento. Contatta il nostro centro di assistenza via telefono, e-mail o chat online. Riceverai tutte le istruzioni necessarie su come affrontare il problema. Ci impegniamo a gestire rapidamente il tuo reclamo e renderti felice.

Dove richiedere il servizio di garanzia?

  • Negozio in povincia di Lecce

    Se il nostro centro di assistenza è disponibile nella tua città, è possibile che ci si rechi lì per la riparazione in garanzia, il rimborso o la sostituzione del prodotto. Il responsabile del servizio controllerà l'articolo che desideri riparare / restituire o sostituire e farà tutto il possibile per risolvere il problema nella maniera più rapida.

  • Servizio di riparazione in-home

    In alcuni casi è possibile invitare un responsabile del servizio direttamente a lavoro o a casa per risolvere il problema direttamente in loco. Le parti e la riparazione del lavoro in cui la manodopera è fornita sul posto presso la vostra abitazione non sono coperte da noi secondo la politica di garanzia. La riparazione in loco ha un costo aggiuntivo di €50,00.

  • Servizio di garanzia internazionale 

    Per questa specifica categoria di clienti, e per tutti i clienti che acquistano prodotti al di fuori del territorio italiano non è prevista alcuna riparazione in garanzia. E’ comunque garantito il servizio di reso e rimborso in caso di eventuali difetti imputabili alla produzione o alla fabbricazione dei prodotti.

In quali casi la garanzia non viene fornita?

  • Danni da usura

    Si prega di notare che la nostra garanzia non copre i danni al prodotto che possono essere il risultato della normale usura del prodotto che avete acquistato dal nostro negozio.

  • Uso improprio del prodotto

    Se il prodotto acquistato nel nostro negozio ha tracce visive di abuso,  non è coperto da servizi di garanzia. 

  • Articoli "NO BRAND"

    La garanzia non si applica su prodotti denominati "articoli NO BRAND" (chiaramente evidenziati). 

  • Periodo di garanzia scaduto

    La garanzia ha inizio dalla data di acquisto riportata sulla ricevuta / scontrino fiscale. Nel caso in cui la ricevuta di acquisto non venga fornita, si fa fede allo scontrino fiscale.

  • Servizi di riparazione non autorizzati

    Quando il prodotto viene riparato da organizzazioni di servizi, calzolai o sarti non autorizzati, l'acquirente perde il diritto al servizio di garanzia gratuita.

  • Pellami "di durata"

    Ogni materiale vivo ha una durata garantita. Quando il ciclo di vita dei materiali di consumo è scaduto (1 anno e 9 mesi), la garanzia diventa non valida.

  • Uso di ricambi non autorizzati 

    Quando il prodotto presenta dei difetti a causa dell'utilizzo di pezzi di ricambio non autorizzati (ganci o zip varie) , il negozio non si assume alcuna responsabilità per l'incidente. Utilizzare solo ricambi autorizzati se si desidera mantenere valida la garanzia.

  • Agenti naturali 

    Il disastro naturale è una forza maggiore che il venditore non può impedire. Quindi, quando il prodotto si danneggia a causa di eventi atmosferici o a causa del contatto con acqua o agenti vari, il negozio non è obbligato a rimborsarlo o ripararlo.

  • Pulizia del prodotto

    Se il prodotto non è riuscito durante la pulizia o la rimozione del materiale estraneo dalla sua superficie o all'interno di esso, il negozio non renderà i servizi di garanzia gratuiti dell'acquirente pioché il fallimento è accaduto per colpa dell'acquirente.

Cambia e Ritorna!


Se non sei soddisfatto del tuo acquisto all'arrivo, hai 14 giorni (14) a partire dalla data di consegna per restituire o cambiare l'articolo. Cosa dovresti fare? Accedi al nostro sito web. Una volta effettuato il login all'interno della tua area privata, accedi al menu degli ordini. All'interno dell'elenco degli ordini, cerca l'ordine in cui desideri effettuare il reso e fai clic sul pulsante "Restituisci articoli". Seleziona il prodotto che desideri restituire nell'ordine. Seleziona causa di ritorno nel menu a discesa. Seleziona il tipo di reso: rimborso o modifica del denaro per un'altra dimensione o colore. Se il reso è una variazione di taglia o un cambiamento di colore, selezionare il modello che si desidera apportare alla modifica dal menu a discesa che appare sullo schermo quando si seleziona l'opzione. Fai clic sul pulsante "Conferma la restituzione". Hai iniziato il processo di ritorno! Attendi l'email di conferma: spiegherà i seguenti passi.